giovedì 23 febbraio 2017

Come fare una parrucca per carnevale

Ciao ragazze siete pronte per il carnevale, noi in casa in questi giorni ci stiamo preparando. Ieri  ho ritirato fuori i vecchi vestiti che avevo fatto per la principessa1 avevano bisogno di  alcune modifiche per farli usare alla principessa2.




Intanto la principessa1 ormai rimasta senza abiti di carnevale, essendo tutti piccolini per lei, mi ha chiesto di farle un costume nuovo.

La cosa che più mi premeva era la parrucca e ho scoperto navigando in internet che non è così difficile farla

Materiale:
- 1 vecchia cuffia
- Circa 3 gomitoli di lana colorati
- macchina da cucire.

La parte più impegnativa e lunga è quella di dover creare diverse ciocche con i fili di lana e raggrupparle tutte insieme, io ho fatto ciocche lunghe circa 1 metro con una ventina di fili ciascuna.

Una volta create tutte le ho cucite in fila una dietro l'altra con un semplice punto dritto a macchina. Sono partita dal bordo davanti fronte fino al retro  della cuffia.

E dopo mi sono divertita a creare l'acconciatura tagliando i fili e facendo una pettinatura omogenea.

Il risultato è strabiliante.

La principessa1 non voleva più togliersela e continuava a girare per casa con i suoi capelli rosa.
Eccola prima del taglio 

I vari passaggi sopra descritti eccoli fotografati  qui nella foto sopra



E qui pronta per carnevale

Trilly e la figlia del cappellaio matto 


ciao buon carnevale

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...